Allerta Meteo 29/2018 valida dal 27-02: temperature estreme, neve. - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Città / Meteo e Allerte / Allerta Meteo 29/2018 valida dal 27-02: temperature estreme, neve.

Allerta Meteo 29/2018 valida dal 27-02: temperature estreme, neve.

Allerta Meteo n. 28/2018 valida dal 27-02-2018: temperature estreme, frane e piene dei corsi minori, ghiaccio/pioggia che gela e altri fenomeni.

prot-civile

Una massa d'aria fredda di origine artica insisterà ancora nella giornata di domani sul nostro territorio regionale determinando temperature medie giornaliere sulle zone di pianura comprese tra 0 e -4 gradi centigradi, mentre nelle restanti zone temperature medie giornaliere comprese tra -4 e -12 gradi centigradi.Gelate diffuse in particolare dove persiste l'accumulo di neve al suolo.

Note

Per quanto riguarda la giornata odierna, nonostante i quantitativi di precipitazione nevosa previsti dai modelli per il settore orientale della regione non siano significativi, in considerazione delle criticità già presenti sul territorio, si attribuisce il codice giallo alle macroaree A e B.
Tendenza meteo: nella giornata di giovedì 01/03/2018 è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che apporterà precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.

-------------------

Preparati e informati