Opere pubbliche in corso e di prossima realizzazione
Biblioteca comunale “G. Pittano“
I lavori, finanziati con il bando 7.4.02 del Gal L’Altra Romagna prevedono interventi di messa in sicurezza e adeguamento, nell’edificio e nell’area esterna di pertinenza:
Interno: devono essere terminate alcune lavorazioni minime tra cui alcuni completamenti in cartongesso, l’ingresso, il completamento della parte elettrica e della centrale termica, le tinteggiature interne.
Esterno in quota: la tinteggiatura della facciata sarà terminata a fine agosto-inizio settembre e, aseguire, sarà smontato il ponteggio.
Esterno a terra: l’intervento sull’area sterna inizierà successivamente allo smontaggio del ponteggio e terminerà tra settembre e ottobre.
L’inaugurazione e la riapertura al pubblico della Biblioteca comunale, sarà anche l’occasione per celebrare e ricordare una grande personalità della cultura emiliano-romagnola e nazionale, il prof. GIUSEPPE PITTANO, al quale nel 2000 venne intitolata la Biblioteca/Casa della Cultura e del quale ricorre quest’anno il 25° anniversario della scomparsa avvenuta nell’agosto 1995.