La campagna “Guida sicura e consapevole” edizione 2022 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / La campagna “Guida sicura e consapevole” edizione 2022

La campagna “Guida sicura e consapevole” edizione 2022

GUIDA SICURA E CONSAPEVOLE

Guida-sicura-e-consapevole_max_res

Una campagna di sensibilizzazione sulla guida sicura e la prevenzione degli incidenti stradali è promossa dalla Regione Emilia-Romagna.

La campagna “Guida sicura e consapevole” edizione 2022 è partita il 30 giugno con la diffusione di due nuovi video, di 30’’ ciascuno, realizzati da Lepida Tv. Protagonista è Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale, che ricopre più ruoli all’interno degli spot (voce narrante, guidatore imprudente, veste istituzionale). Gli spot sono due: uno sull’uso del monopattino e l’altro sulla distrazione.

La campagna di informazione e educazione “Guida sicura e consapevole” fa riferimento agli obiettivi del Programma 2021-2030 sulla sicurezza stradale della Commissione europea, del Piano nazionale della sicurezza stradale – Orizzonte 2030 e del Piano regionale integrato dei Trasporti della Regione Emilia-Romagna, in particolare per l’area “Sicurezza dell'utenza stradale”.