Dopo due anni torna la Festa di Primavera con i carri allegorici - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Dopo due anni torna la Festa di Primavera con i carri allegorici

Dopo due anni torna la Festa di Primavera con i carri allegorici

DOPO 2 ANNI DI INTERRUZIONE FORZATA, A CASOLA VALSENIO RITORNA LA FESTA DI PRIMAVERA CON I “CARRI ALLEGORICI IN GESSO, DI FESTA E DI PENSIERO”

festa_primavera

Dopo numerosi incontri tra Amministrazione Comunale, Pro Loco e associazione CARRI A.P.S., al fine di definire una modalità organizzativa che garantisca al meglio la possibilità di fare sfilare i tradizionali e unici “carri allegorici in gesso di festa e di pensiero” in questo anno 2022, sono state concordate e unanimemente condivide due date straordinarie per la Festa in sfilata diurna e notturna.

Vista l'attuale situazione incerta e particolarmente difficile, che vede ad oggi le manifestazioni bloccate fino al 10 febbraio senza positivi segnali di imminente ripresa, e memori della stagione estiva 2021 nella quale la situazione ritornò ad una parziale normalità permettendo di attuare diverse manifestazioni in totale sicurezza, si è deciso di fare slittare le due date della Festa di Primavera da aprile a giugno.

La festa in sfilata diurna avrà quindi luogo DOMENICA 12 GIUGNO, mentre la notturna si terrà SABATO 18 GIUGNO.

La Pro Loco di Casola Valsenio e l'associazione CARRI APS sono già al lavoro per organizzare al meglio questo importantissimo evento, per rivedere finalmente i giganti di gesso ritornare a sfilare.