Alle Studentesse e agli Studenti,
Alle Famiglie,
Al Dirigente Scolastico,
Agli Insegnanti,
Al Personale Scolastico non docente
Cari, care,
mai come quest’anno il suono della campanella è stato tanto atteso. Il cancello della scuola finalmente ha aperto i battenti, sarà una giornata importante e carica di emozioni.
Auspichiamo che la chiusura forzata degli ultimi mesi abbia in qualche modo reso tutti più consapevoli dell’importanza della Scuola, non solo come luogo ma come vera e propria risorsa per tutta la collettività in termini di inclusione, socializzazione ed educazione.
Durante i mesi estivi, assieme alla Dirigenza Scolastica e al Personale Scolastico, abbiamo lavorato costantemente e instancabilmente per garantire una riapertura in sicurezza secondo le linee guida ministeriali e sanitarie ma il nostro lavoro non finirà qui.
L'emergenza Covid ha messo particolarmente in evidenza le carenze e le lacune della scuola e la nostra promessa è di metterci tutto l’ impegno a far sì che si possa offire una scuola sempre più all'avanguardia e sempre più inclusiva affinchè l'istruzione e il gioco in comunità siano davvero un diritto per tutti.
Continueremo perciò a fare la nostra parte mettendo tra le nostre priorità la Scuola e riponendo piena fiducia nella Dirigenza Scolastica, negli Insegnanti e nel Personale Scolastico perchè crediamo fortemente che guidare e sostenere un bambino a realizzare i propri sogni e a crescere consapevolmente possa dare vita a progetti ed esperienze che fanno bene all'intera collettività!
I nostri più affettuosi auguri vanno alle Studentesse e agli Studenti, alle loro Famiglie, agli Insegnanti e a tutto il Personale della Scuola, che con professionalità e dedizione lavorano ogni giorno per coltivare ciò che sarà il nostro futuro.
Un particolare in bocca al lupo a chi per la prima volta quest'anno ha varcato il cancello della Scuola …che l’entusiasmo per le nuove sfide che vi attendono possa accompagnarvi in tutto il vostro percorso
Buon inizio e buona ripartenza a tutti!
Il Sindaco Consigliere Comunale con delega alle Politiche Educative
Giorgio Sagrini Sara Acerbi