ATTENZIONE! Comunicazione EMERGENZA idrogeologica! - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / ATTENZIONE! Comunicazione EMERGENZA idrogeologica!

ATTENZIONE! Comunicazione EMERGENZA idrogeologica!

COMUNE DI CASOLA VALSENIO - comunicazione emergenza idrogeologica

logo_comune_CV

In data 9 Maggio si è svolto un confronto con la Prefettura di Ravenna, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna e la vice presidente regionale Irene Priolo per affrontare il tema delle condizioni meteorologiche che prevedono nella zona di Casola Valsenio piogge consistenti con particolare criticità nelle giornate di Mercoledì 10 e Venerdì 12 Maggio. E’ stata diramata un allerta di criticità idraulica ed idrogeologica di colore ROSSO a causa della vulnerabilità del territorio già colpito dagli eventi dei giorni scorsi.

Vista la situazione critica di numerose zone interessate da frane e smottamenti si raccomanda ai cittadini massima attenzione specialmente negli spostamenti, da praticarsi solo in condizioni di estrema necessità e conducendo i veicoli “a vista” e a velocità ridotta.

Il COC, Centro Operativo Comunale per le emergenze, è tuttora attivo e lo rimarrà sino alla fine delle criticità. E' contattabile per ogni evenienza e necessità in qualsiasi momento h24 ai numeri 0546/976525 - 334/1069019.

Si ricorda inoltre il numero 112 per l'intervento delle Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e assistenza sanitaria.