7 maggio - celebrazione Giornata Europa - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / 7 maggio - celebrazione Giornata Europa

7 maggio - celebrazione Giornata Europa

Sabato 7 maggio si è svolta la tradizionale "Giornata dell'Europa!

IMG-20220507-WA0005

Le classi della scuola secondaria Alfredo Oriani di Casola Valsenio, accompagnate dalle insegnanti e dai rappresentanti del Comune (Assessore Flavio Sartoni), dell'ANPI (Nicholas Nescito) e del comitato di Gemellaggio (Sonia Galliani) si sono ritrovate al Centro AUSER le Colonne per parlare di Europa e condividere un pranzo per festeggiare questa importante giornata.

Sebbene il maltempo abbia costretto a rinunciare alla tradizionale passeggiata a Monte Battaglia, l'appuntamento si è rivelato istruttivo e divertente e ricco di momenti di confronto...e pure di "baracca!".

L'Amministrazione Comunale di Casola Valsenio desidera ringraziare le insegnanti, grazie alle quali si mantiene viva questa importante ricorrenza, il presidente del Comitato di Gemellaggio Sonia Galliani, che da sempre porta avanti, tutela e promuove gli ideali di rispetto, confronto e condivisione per un Europa unita e democratica, e il Centro AUSER le colonne, che ha accolto i ragazzi con estrema gentilezza, cucinando e servendo un pranzo eccezionale! Buona giornata dell'Europa!