Notizie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie

• Nuova promozione per internet via satellite

I residenti sul territorio della Regione Emilia Romagna possono godere fino al 31 dicembre 2014 di costi ribassati per accedere ai servizi internet via satellite. Gli interessati potranno ricevere maggiori informazioni rivolgendosi a LepidaSpA o consultando il sito dell’operatore.

• 09.04.2014 - Comunicati stampa
    Campagna di prevenzione contro la zanzara tigre

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes albopictus) sono stati emanati con l'ordinanza del Sindaco n. 12/2014. Si invita tutta la cittadinanza ad osservarne le regole.

• Programma di incontri "Conoscere il Territorio 2014"

Programma incontri "Conoscere il Territorio 2014": l'Amministrazione Comunale ha programmato una serie di incontri per illustrare la storia, le caratteristiche turistiche e naturale dei singoli siti e il loro valore storico culturale. Martedì 18 - 25 e il 1° aprile 2014.

• Corso di specializzazione sulle erbe officinali e frutti dimenticati

Giovedì 13 febbraio alle 17,30 inizierà il "corso di specializzazione sulla coltivazione, trasformazione e nozioni sanitarie delle erbe officinali e dei frutti dimenticati". 7 incontri che si svolgeranno presso Le Medie di Casola Valsenio e una prova pratica al Copaf.

• Giornate formative per gli operatori turistici ed enogastronomici

Il Comune di Casola Valsenio ha invitato gli operatori turistici ed enogastronomici locali a partecipare alle 4 giornate formative gratuite appositamente ideate. Gli incontri si terrano il 15, 22, 29 gennaio e il 5 febbraio 2014 presso il Muncipio di Riolo Terme.

• La mostra “Volti di Casola” diventa “Volti come foglie”

Inaugurazione sabato 7 dicembre: la mostra allestita nella Sala Don Guidani è stata arricchita con 450 nuove fototessere scattate e sviluppate prima degli anni ’70. Visi di trenta e più anni fa. Un paese, una comunità fatta di persone, di storie e di volti che cambiano nel tempo.

• 21.06.2013 - Comunicati stampa
    In tanti al pranzo di solidarietà per Mirabello

Si è svolto domenica 23 giugno, al Centro sociale “Le Colonne”, il pranzo di solidarietà per Mirabello, il Comune ferrarese colpito dal devastante terremoto del 20 e 29 maggio dello scorso anno. Erano presenti 130 persone: un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti.

• 11.06.2013 - Comunicati stampa
    E' tornato il Mercato del Contadino

E' tornato il Mercato del Contadino... tutte le domeniche di giugno, luglio e agosto. Fare la spesa a chilometri zero a Casola Valsenio è nuovamente possibile: tutte le domeniche di giugno, luglio e agosto dalle ore 14 alle 19 in piazza Alfredo Oriani.

• 28.02.2013 - Comunicati stampa
    "Immagini dal mondo": venerdì di foto a cura del CFC

Ultime quattro proiezioni  della rassegna “Immagini dal Mondo” - MARZO 2013 - a cura del CFC

Le quattro proiezioni previste nel mese di marzo iniziano alle ore 20,45 presso la sala Biagi Nolasco, sopra alla biblioteca di Casola Valsenio. Al termine della proiezione vi sarà come di consueto un piccolo buffet in tema con le immagini visionate.