Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Servizi / Servizi Sociali / Assistenza econ... / Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori

Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori

L'Assegno al Nucleo Familiare è un contributo economico mensile erogato dall'INPS per tredici mensilità ai nuclei familiari in cui sono presenti tre o più figli minori.

L'importo dell'assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell'indice ISTAT.

Può essere richiesto da cittadini italiani e comunitari residenti nel Comune di Casola Valsenio con tre o più figli di età inferiore a 18 anni. Per ottenere l'assegno è necessario avere un reddito complessivo non superiore al valore dell'indicatore della Situazione Economica ISE, rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell'indice ISTAT.

• Le domande di richiesta si presentano entro il 31 gennaio di ogni anno.

Le domande possono essere presentate presso l'ufficio segreteria dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00

Per informazioni contattare il n. 0546 976530 oppure scrivere a segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

Modulo per la richiesta dell'assegno al nucleo familiare:
Modulo assegno nucleo (13kB - PDF)