Vaccino antinfluenzale: a Casola Valsenio 5/6 novembre - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Vaccino antinfluenzale: a Casola Valsenio 5/6 novembre

Vaccino antinfluenzale: a Casola Valsenio 5/6 novembre

Vaccino antinfluenzale, in Emilia-Romagna al via la somministrazione da lunedì 24 ottobre

COMUNICAZIONE ALLA POPOLAZIONE CASOLANA

Le VACCINAZIONI ANTINFLUENZALE E ANTICOVID19 si terranno NEL CENTRO VACCINALE “V. PEDONI” DI CASOLA VALSENIO (Sala Don Guidani)

-        SABATO 5 NOVEMBRE

-        DOMENICA 6 NOVEMBRE

per gli assistiti dei medici di medicina generale, dott.ssa Elena La Porta e dott. Marco Ioni.

LE PRENOTAZIONI PER LA VACCINAZIONE SI RICEVONO PRESSO LA FARMACIA DI CASOLA VALSENIO:

• MARTEDI 25, VENERDI 28, SABATO 29 OTTOBRE, GIOVEDI 3 NOVEMBRE, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Andare muniti di tessera sanitaria.

influenza-2022

Possibile anche insieme a antipneumococcico e antiCovid-19. Mettere in sicurezza i più fragili ed evitare co-infezioni col Sars-CoV-2.
Emilia-Romagna pronta a partire da lunedì 24 ottobre con la campagna di vaccinazione antinfluenzale.

A disposizione ci sono già 1.150.000 dosi di vaccino, che potranno aumentare fino a 1.380.000 ed essere somministrate in qualsiasi momento della stagione influenzale anche se la persona si presenterà in ritardo, cioè oltre il 31 dicembre 2022.

Confermata la possibilità di co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con quello antipneumococcico o quello antiCovid-19.

Tutte le informazioni sul sito:

Vaccinazione antipneumococcica

La vaccinazione antipneumococcica viene offerta attivamente e gratuitamente in età pediatrica (nel corso del primo anno di vita), alle persone di qualunque età con patologie croniche che rappresentano un fattore di rischio per lo sviluppo di malattie invasive da pneumococco e, dal 2017, alle persone che compiono 65 anni nell’anno in corso.

I vaccini verranno consegnati dalle Aziende Usl ai medici di medicina generale, che potranno effettuare le somministrazioni durante tutto l’anno. È possibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con i vaccini contro lo pneumococco e con altre vaccinazioni, comprese quelle antiCovid-19.

CATEGORIE: