Vaccinazioni anti-Covid a Casola Valsenio: popolazione tra 70 e 79 anni - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Vaccinazioni anti-Covid a Casola Valsenio: popolazione tra 70 e 79 anni  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Vaccinazioni anti-Covid a Casola Valsenio: popolazione tra 70 e 79 anni

 

CENTRO VACCINALE “VALERIO PEDONI” DI CASOLA VALSENIO: IL PUNTO SULLE VACCINAZIONI ANTI-COVID19

 

Logo-Punto-Vaccinale_Valerio-Pedoni

Domenica 18 aprile, a Casola Valsenio è stata completata la somministrazione della prima dose del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca alla popolazione in età compresa tra 70 e 79 anni (nati tra il 1951 e il 1942). I 180 vaccinati riceveranno la seconda dose tra 12 settimane, l’11 luglio.

 

La domenica precedente, l’11 aprile si era invece completata la vaccinazione della popolazione ultra80enne, con la somministrazione della seconda dose del vaccino Moderna. Le 198 persone vaccinate, avevano ricevuto la prima dose un mese prima, il 14 marzo.

Completata questa prima, importante e delicata fase della vaccinazione, si valuteranno con l’AUSL e con il personale medico e sanitario, le modalità di prosecuzione dell’opera di vaccinazione delle altre fasce d’età che avverrà secondo la tempistica fissata nel piano vaccinale della Regione Emilia-Romagna.

 

Punto-vaccinale-OVER80_seconda-dose

E’ un’esperienza rilevante quella che si è realizzata a Casola, resa possibile grazie all’impegno di tanti e di tante: personale sanitario …medici di medicina generale, infermiere e infermieri, farmaciste e farmacisti; Vigili del Fuoco Volontari; Associazioni di volontariato …Misericordia, Auser, Gruppo Cittadinanza Attiva, imprese artigiane casolane che hanno offerto la propria assistenza tecnica al funzionamento del Centro vaccinale e la Parrocchia di Casola Valsenio che ha messo a disposizione la Sala Don Guidani per allestirvi il Centro vaccinale.