Sabato 8 giugno: Inaugurazione Bottega Campagna Amica - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 8 giugno: Inaugurazione Bottega Campagna Amica

Sabato 8 giugno: Inaugurazione Bottega Campagna Amica

Lona-bona

Sabato 8 giugno alle ore 11:00 inaugura LONA BONA, la Bottega di Campagna Amica di Casola Valsenio in Via Marconi 3/D

LONA BONA, UNA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA

negozi agricoli in città

campagna-amica

Nelle Botteghe è  possibile acquistare i prodotti a marchio Campagna Amica (ovvero agricoli e italiani) oltre ai prodotti artigianali a marchio FAI-Firmati dagli Agricoltori Italiani, fatti solo con materie prime agricole italiane, tracciate e controllate da un Ente Terzo di Certificazione.
Le Botteghe sono gestite da imprese agricole – singole o associate – che vendono i propri prodotti e quelli di altri agricoltori di Campagna Amica. Per questo, pur non essendoci la presenza fisica costante di tutti i produttori (come nei mercati), si possono comunque ritrovare tutti i vantaggi della vendita diretta in città: prodotti freschi, sani, sicuri, di origine italiana certificata, a prezzi sostenibili.

Il punto vendita di Casola Valsenio si chiamerà LONA BONA, gestito dall'Azienda agricola Spada di Renzuno.

"Per il Comune è una notizia bellissima - parla il Sindaco, Nicola Iseppi - Una giovane impresa del territorio, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, per dare vita al centro storico di Casola Valsenio e portare i prodotti della terra nelle tavole. Una bottega a Km zero che garantisce sulla qualità dei prodotti e qualifica la nostra agricoltura. Un segnale incoraggiante per il paese e per le nostre imprese agricole. La bottega avrà anche i prodotti del Giardino delle Erbe e quindi fortemente integrato con la nostra offerta turistica e gastronomica. L'Amministrazione comunale augura buon lavoro e in bocca al lupo a questa attività e l'auspicio è che altre imprese e aziende possano seguire l'esempio investendo a Casola Valsenio e nel centro storico."

Sito web:

www.campagnamica.it

Locandina:
Volantino (1.147kB - PDF)