Sabato 25 giugno: Notte Viola al Giardino delle Erbe - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 25 giugno: Notte Viola al Giardino delle Erbe

Sabato 25 giugno: Notte Viola al Giardino delle Erbe

SABATO 25 GIUGNO

Giardino delle Erbe Officinali – Casola Valsenio Dalle ore 10.00 per tutta la giornata

GIORNATA DELLA LAVANDA e NOTTE VIOLA

lavanda

Per tutto il giorno DISTILLAZIONE DELLA LAVANDA CON ANTICO ALAMBICCO A LEGNA

· Dalle Ore 10.00 ogni ora: MILLE SFUMATURE DI LAVANDA Visita guidata al Giardino delle Erbe con particolare attenzione alle diverse tipologie di lavanda per ammirarne le sfumature e conoscerne le proprietà. 8€ adulto 5€ ridotto, 7 € shop online

· Ore 17.00: MERENDA IN VIOLA Visita guidata del Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”, passeggiata nel lavandeto sia storico che di raccolta, tra il profumo del fiore viola dalle mille proprietà benefiche. A seguire merenda tra i filari di piante del giardino, ogni partecipante può utilizzare una propria coperta da pic nic o seduta. €20.00 su prenotazione.

· Ore 18.30 - Messa con benedizione dello spigo

· Ore 21.00 OSSERVIAMO LE STELLE NELLA NOTTE VIOLA Passeggiata al Giardino delle Erbe; le piante che si ammirano in orario serale hanno la particolarità di mostrarsi solo in orari notturni, i loro fiori hanno colori più tenui con profumi meno decisi. Solo la luce della luna piena può aiutare a guardare ed ammirare i riflessi della luce sui petali dei fiori che sbocciano di sera. I profumi notturni accompagnano i visitatori nel percorso che diventa sensoriale.

€ 8,00 intero – 5€ ridotto, 7€ shop.atlantide.net Durata: 1 ora e 30 minuti circa Per info: 335 1209933 | 0546 73158 - info@ilgiardinodelleerbe.it