Riscaldamento: novità per la stagione autunno-inverno 2022/2023 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Riscaldamento: novità per la stagione autunno-inverno 2022/2023

Riscaldamento: novità per la stagione autunno-inverno 2022/2023

Cambiano le regole sull’accensione del riscaldamento. Per ridurre il consumo del gas, il Decreto del Ministro della Transizione Ecologica n. 383 del 6 ottobre 2022 introduce alcune novità per la stagione autunno-inverno 2022/2023:

• Il periodo di accensione dei riscaldamenti diminuisce di 15 giorni. La data di inizio viene posticipata di 8 giorni e si anticipa di 7 la data di fine servizio.
  • Viene ridotta di 1 ora la durata giornaliera di accensione.
  • Viene ridotto di 1°C il valore di temperatura dell’aria.

Riscaldamento-novita-per-la-stagione-autunno-inverno-2022-2023_medium

I cittadini emiliano-romagnoli potranno accendere il riscaldamento dal 22 ottobre al 7 aprile per 13 ore al giorno.

Gli ambienti riscaldati dai termosifoni non potranno superare i 19 gradi, con più o meno 2 gradi di tolleranza, nelle case, e i 17 gradi, con più o meno 2 gradi di tolleranza, negli stabili con finalità di produzione industriale e artigianale.