Raccolta Differenziata: in regalo una bottiglia di Olio d’Oliva - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Raccolta Differenziata: in regalo una bottiglia di Olio d’Oliva

Raccolta Differenziata: in regalo una bottiglia di Olio d’Oliva

banner-hera-olio

Dal 23 al 28 marzo, partecipa anche tu all’iniziativa alla Stazione Ecologica di Casola Valsenio.

Se porti uno dei rifiuti sottoelencati:
• almeno 2 litri di olio alimentare o minerale;
• vetro, plastica, lattine e carta per un totale di 20 kg;
• uno o più elettrodomestici (frigo, condizionatori, lavatrici, cellulari, phon, tostapane,
videoregistratore, tv, lampade neon o a risparmio energetico ecc.);
• batteria auto;
• almeno 10 chili di rifiuti metallici

Ricevi in regalo una bottiglia di “OLIO PIEVE THO®” 250 ml (fino ad esaurimento scorte). L’iniziativa è valida solo per i clienti domestici e verrà consegnata massimo una bottiglia a cliente nel corso dell’iniziativa.

Ecco cosa portare:

• Olio vegetale

Gli oli utilizzati in cucina (olio di frittura o quello degli alimenti sott’olio) versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente intasano le tubature, inquinano e causano problemi anche ai depuratori più sofisticati e alle condotte fognarie. Un litro di olio può contaminare seriamente la falda e le acque superficiali, formando una pellicola che ostacola l’ossigenazione dell’acqua. Se conferito correttamente, l’olio vegetale è un rifiuto completamente recuperabile.

• Olio minerale

L’olio lubrificante eliminato in modo scorretto o impiegato in modo improprio si trasforma in potente agente inquinante. Invece può essere recuperato: con un kg e mezzo di olio rigenerato si produce un kg di base lubrificante di ottima qualità e altri prodotti petroliferi.

• Batterie auto

Sono inquinanti e pericolose per l’ambiente e vanno conferite solo presso le Stazioni Ecologiche.

• RAEE (comprese lampade neon e lampade a risparmio energetico)

I RAEE sono i rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, e sono diventati una frazione molto rilevante del rifiuto urbano. Sono recuperabili se trattati in maniera adeguata.

• Ingombranti ferrosi (rottami metallici)

I materiali metallici/ferrosi dispersi nell’ambiente subiscono il fenomeno della corrosione e possono provocare danni alla natura e alla salute delle persone. Smaltiti correttamente, vengono recuperati.

• La Stazione Ecologica:

La stazione ecologica è in Via I Maggio ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Per maggiori informazioni:

• chiamare il Servizio Clienti 800.999.500 numero gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00
  • 199.199.500 da telefono cellulare chiamata a pagamento, costo come da contratto telefonico scelto dal cliente
  • oppure www.ilrifiutologo.it

Depliant iniziativa: