Progetto Bul Open Fiber: assemblea pubblica giovedì 14 aprile - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Progetto Bul Open Fiber: assemblea pubblica giovedì 14 aprile

Progetto Bul Open Fiber: assemblea pubblica giovedì 14 aprile

PROGETTO BUL OPENFIBER:  stato di avanzamento e assemblea pubblica

open_fiber

A cadenza bimestrale in Comune si tiene un incontro con la società Open Fiber per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto BUL Banda Ultra Larga, ovvero per la posa della fibra ottica nel territorio casolano.

Nell’incontro di martedì 15 febbraio, l’Ing. Linda Dovesi di Open Fiber ha riferito che i lavori si concluderanno in aprile 2022: il sottoequipaggiamento per la posa della fibra ottica attraverso i cavidotti esistenti è completata, mentre la posa dei cavi aerei sulle linee elettriche ENEL nelle aree extraurbane e sulle facciate delle abitazioni in area urbana è ancora in corso, la posa terminerà con  la sistemazione dei terminali (roe) e armadi stradali.

Come precedentemente annunciato, in coincidenza della conclusione dei lavori, si terrà un’assemblea pubblica per esporre oltre ai contenuti e alle caratteristiche del progetto realizzato i termini e le modalità di attivazione del servizio presso le singole utenze, domestiche e aziendali.

L’incontro di martedì 15 febbraio, è stato preceduto dall’annunciato incontro pubblico del 10 gennaio a Misileo-Sant’Apollinare, organizzato dai Comuni di Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio in accordo con la Società OPEN FIBER, per illustrare tempi e modalità della posa della fibra ottica a Sant’Apollinare che proseguirà fino all’abitato di Misileo. Il progetto è stato presentato dall’Ing. Linda Dovesi, Referente Open Fiber per la Provincia di Ravenna.

Giovedì 14 aprile 2022, ore 20.30 nel Cinema Senio

Casola Valsenio

BANDA ULTRA LARGA

ASSEMBLEA PUBBLICA

per presentare il progetto realizzato ed esporre tempi e modi di attivazione del servizio per i cittadini e le imprese

La disponibilità di connessione ultraveloce per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni,soprattutto nelle aree interne e montane, è essenziale per i tanti servizi ormai divenuti parte della quotidianità, quali lo smart working, la teledidattica, la telemedicina, l’accesso a contenuti in streaming e on-demand, lo sviluppo delle attività di impresa.

La relazione introduttiva sarà svolta dall’Ing. LINDA DOVESI, referente della Società Open Fiber per la Provincia di Ravenna.