Procedura aperta gestione palestra comunale: scadenza 31/07/2017 - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Procedura aperta gestione palestra comunale: scadenza 31/07/2017  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Procedura aperta gestione palestra comunale: scadenza 31/07/2017

 
palestra-comunale-rossini

AVVISO DI PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PALESTRA COMUNALE

(SCADENZA ORE 12.00 DEL GIORNO 31/07/2017)

 

AVVISO DI PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA PALESTRA COMUNALE

Art. 1 – Scelta del contraente

Il Comune di Casola Valsenio intende affidare la gestione della Palestra Comunale con lo scopo di garantire la continuità di un servizio consolidato e di primaria importanza per la cittadinanza e le Associazioni che organizzano corsi di promozione sportiva.
L'affidamento verrà effettuato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Art. 2 – Durata dell'affidamento

Il presente affidamento avrà durata fino al 31 dicembre 2019, con decorrenza dal 1 settembre 2017.
Al momento la Palestra comunale è oggetto di lavori di manutenzione straordinaria per efficientamento energetico. Detti lavori potrebbero comportare una temporanea non agibilità dei locali con conseguente necessità di posticipare l'inizio dell'affidamento.

Art. 3 – Canone

L'Affidatario verserà al Comune di Casola Valsenio l'eventuale canone offerto in sede di gara provvedendo a liquidarlo in in due rate annuali di pari importo rispettivamente entro il 30 novembre e il 31 maggio.

Art. 4 – Documentazione

Costituiscono parte integrante del presente Bando:
1. Il capitolato d’oneri con relativo allegato (All. 1);
2. Il modulo di domanda (All. 2);
3. Il modulo per l’offerta tecnica (All. 3);
4. Il modulo per l’offerta economica (All. 4).

La documentazione di gara (avviso pubblico, capitolato d’oneri e modelli allegati) potrà essere ritirata presso la sede del Comune di Casola Valsenio, via Roma 50 - 48032 Casola Valsenio (RA), nel seguente orario: da lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.00 – Ufficio segreteria ovvero scaricata dal sito internet istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.casolavalsenio.ra.it . Per informazioni in merito al reperimento del bando e degli allegati si prega di rivolgersi all'Ufficio Segreteria - tel. 0546 976515 e-mail: segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it .

Art. 5 - Responsabile Unico Del Procedimento

Ai fini della presente procedura il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) è individuato nel Responsabile del Settore Affari Istituzionali del Comune di Casola Valsenio.

Art. 6 – Soggetti ammessi all'apertura delle offerte

Sono ammessi all’apertura dei plichi, come specificato al successivo art. 10, i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo art. 7 ovvero soggetti muniti di specifica delega. Le sedute sono pubbliche, ad eccezione della/e seduta/e in cui vengono esaminate le offerte tecniche.

Art. 7 – Soggetti ammessi alla gara

Sono ammessi a partecipare al presente affidamento:
- Società e associazioni sportive dilettantistiche;
- Enti di promozione sportiva;
- Enti di discipline sportive associate;
- Enti di Federazioni sportive nazionali.

Articolo 8 - Requisiti per la partecipazione alla gara

I concorrenti devono essere esenti dalle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 come modificato dal D.Lgs 56/2017, come meglio dettagliato nel “modulo di domanda” (Allegato 2).

Articolo 9 - Modalità di presentazione e formulazione dell’offerta

I partecipanti dovranno far pervenire al Comune di Casola Valsenio – Ufficio Segreteria – Via Roma n. 50 – 48032 Casola Valsenio (RA), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/07/2017, a mezzo posta raccomandata A/R o consegna a mano, il plico sigillato con mezzo idoneo a garantirne la segretezza, controfirmato sui lembi di chiusura, recante all’esterno il mittente e la seguente dicitura: “Procedura aperta per l’affidamento della gestione della palestra comunale”. Del giorno e dell’ora di arrivo del plico farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo. Il recapito del plico entro il termine sopra indicato è ad esclusivo rischio del mittente se, per qualsiasi motivo, lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

Articolo 10 - Data di svolgimento delle operazioni di gara

L'apertura dei plichi pervenuti avrà luogo in seduta pubblica il giorno 01/08/2017 alle ore 9.00 presso una sala del Comune di Casola Valsenio.
La valutazione dell'offerta tecnica avverrà, in seduta riservata, il giorno 01/08/2017 immediatamente dopo il termine dei lavori di cui al punto precedente. L'apertura dei plichi contenenti offerta economica avverrà in seduta pubblica il giorno 01/08/2017 alle ore 12.00 presso una stanza del Comune di Casola Valsenio. Alle sedute pubbliche possono presenziare i legali rappresentanti dei concorrenti o persone delegate da questi per iscritto, muniti di valido documento di riconoscimento.

 

logo-comune-news

Per tutte le altre informazioni, articoli e approfondimenti si rimanda al bando allegato e ai modelli pubblicati.

 
Bando e documentazione allegata: