Potatura sulle strade per non ostruire il passaggio ai mezzi spartineve - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Potatura sulle strade per non ostruire il passaggio ai mezzi spartineve  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Potatura sulle strade per non ostruire il passaggio ai mezzi spartineve

 

Potatura di rami e siepi sporgenti sulle strade che impediscono il passaggio ai mezzi spartineve

La presenza di siepi o rami invadenti la sede stradale, di piantagioni collocate in posizioni pericolose creano problemi alla sicurezza della circolazione ed in particolare, nella stagione invernale, ai mezzi spartineve.

La polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina ricorda ai proprietari o conduttori di terreni o di giardini ubicati sul territorio comunale, che è necessario disporre la potatura di piante, siepi e alberi che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale, piste ciclabili o marciapiedi, invadendoli e creando ostacolo per la viabilità degli utenti della strada,  in particolare per il passaggio dei mezzi spartineve.

I proprietari o conduttori di tutti i fondi confinanti le strade pubbliche, sui quali si verificano le situazioni di pericolo per la sicurezza stradale sopradescritte, sono invitati a prendere tutti gli accorgimenti e ad eseguire gli opportuni lavori di potatura. Si informa che la Polizia Municipale procederà alle verifiche e all'applicazione della sanzione amministrativa a norma di legge (€ 169,00).

strade2

 

 

 

 

fossi