Nominato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Nominato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Nominato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

 
fotoCCR

Sabato 18 gennaio è stato nominato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi a Casola Valsenio

CASOLA VALSENIO

Sabato 18 gennaio alle ore 9,30 presso la Sala consigliare del Municipio di Casola Valsenio si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Quella di sabato scorso è la seconda esperienza poiché il precedente Consiglio ha già terminato i suoi due anni di attività. Dopo una sentita campagna elettorale all’interno della Scuola secondaria di 1° grado “A. Oriani” è stato Giuseppe Ceroni il più votato e quindi eletto alla carica di Sindaco. Altri consiglieri eletti sono: Caterina Bini, Tommaso Casadio, Letizia Malavolti, Mattia Mascagni e Andrea Visani. Il Sindaco Giuseppe Ceroni ha poi nominato due Assessori: Jacopo Bertozzi, nominato Vice sindaco e Nadir Fabbri.

Dopo un’introduzione del Sindaco Nicola Iseppi e dell’Assessore all’istruzione Milena Barzaglia si è passati così alla nomina del Sindaco dei Ragazzi con la consegna della piccola fascia tricolore. Il Sindaco dei ragazzi ha salutato e ringraziato tutti i presenti e ha brevemente elencato i primi progetti con cui vorrà iniziare il proprio mandato.

Questa esperienza s’innesta nella progettazione socio-culturale del Comune e della Coop. Zerocento sviluppando le attività del centro di aggregazione Circus e il progetto “Polites” che vuole accrescere la formazione sociale e culturale attraverso attività nel territorio che si vive.

L’Amministrazione comunale casolana, oltre a ritenere quella del Consiglio comunale dei ragazzi  una bellissima esperienza ha confermato il massimo appoggio per la definizione e lo sviluppo di progetti. Si tratta di una occasione fondamentale per accrescere la formazione civica dei ragazzi e renderli partecipi della realtà che vivono.

L’Amministrazione comunale intende ringraziare i docenti della scuola che hanno dato un sostegno fondamentale alla riuscita del progetto.