Mercoledì 20 settembre: I Boschi della Valle del Senio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Mercoledì 20 settembre: I Boschi della Valle del Senio

Mercoledì 20 settembre: I Boschi della Valle del Senio

Mercoledì 20 settembre

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I BOSCHI DELLA VALLE DEL SENIO"

image001

Mercoledì 20 settembre, alle ore 20.30 nel Cinema Senio di Casola Valsenio, verrà presentato il libro di Roberto Rinaldi Ceroni “I BOSCHI DELLA VALLE DEL SENIO”, paesaggi tra storia, cultura e ambiente.

Interverranno Giorgio Sagrini, Sindaco di Casola Valsenio, Giacomo Buganè Presidente di GeoL&b aps, Stefania Malavolti, Vice Presidente del Consorzio della Romagna Occidentale e L’AUTORE DEL LIBRO, ROBERTO RIINALDI CERONI.

Durante la serata verranno proiettati filmati e immagini, a cura del Circolo Fotografico Casolano.

Il libro riscostruisce le azioni e le iniziative che hanno favorito nell’ultimo secolo il recupero e lo sviluppo del patrimonio boschivo nella Valle del Senio, a Palazzuolo sul Senio, Casola Valsenio, Riolo Terme e Castel Bolognese, anche attraverso un ricco corredo fotografico e di immagini d’epoca e panoramiche di oggi.