Martedì 27 gennaio: insediamento consulta interculturale - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Martedì 27 gennaio: insediamento consulta interculturale

Martedì 27 gennaio: insediamento consulta interculturale

MANI

Anche a Casola, come nel resto d’Italia e in Europa, convivono persone di diverse nazionalità e culture, accomunate dagli stessi problemi di vita e da dinamiche familiari e sociali molto simili.

L’Amministrazione comunale di Casola Valsenio allo scopo di valorizzare le differenze culturali e le diverse peculiarità delle nazionalità qui presenti e promuovere la reciproca conoscenza e comprensione, ha deciso di istituire una consulta interculturale rappresentativa delle varie componenti nazionali.

In particolare, la consulta interculturale dovrebbe proporsi di organizzare eventi culturali e ricreativi, esperienze di collaborazione in ambito sociale e, non di meno, fornire all’Amministrazione utili indicazioni per promuovere concrete azioni di integrazione.

Anche così vogliamo fare la nostra parte per combattere e contrastare le ri-nascenti forme di razzismo e di discriminazione che non sono mai state definitivamente debellate nella nostra società.

Ci è quindi particolarmente gradito, invitarla alla

riunione di insediamento della Consulta

che si terrà martedì 27 gennaio 2015 alle ore 21.00

nella sala Nolasco Biagi, sopra la biblioteca, in via Cardinal Giovanni Soglia 13

Insieme individueremo le linee guida dell’attività della Consulta e, per parte nostra, esporremo in maniera più dettagliata gli obiettivi che l’Amministrazione comunale si prefigge.

Marco Unibosi Nicola Iseppi
(Consigliere comunale con delega alle Politiche Europee e dell’Immigrazione) (Sindaco)

Lettera di invito: