Macellazione a domicilio: campagna invernale 2020/2021 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Macellazione a domicilio: campagna invernale 2020/2021

Macellazione a domicilio: campagna invernale 2020/2021

SETTORE TERRITORIO SERVIZIO SUAP

ORDINANZA SINDACALE n. 19 / 2020

MACELLAZIONE A DOMICILIO DESTINATA AL CONSUMO PRIVATO DI CAPI SUINI E DI OVI-CAPRINI DI ETA' INFERIORE AI DODICI MESI. CAMPAGNA INVERNALE 2020/2021

MACELLAZIONE

Ai fini della campagna di macellazione a domicilio per consumo privato da effettuarsi nel periodo dal 16 novembre 2020 al 27 marzo 2021:

- ai privati che intendono macellare a domicilio, per l'esclusivo uso familiare, di contattare telefonicamente, almeno 2 (due) giorni lavorativi prima della data di macellazione, il seguente numero telefonico del Servizio Veterinario del Dipartimento di Sanità Pubblica- Azienda USL della Romagna:

tel 0544-286869

E' vietato allontanare dal luogo di macellazione le carni e/o gli organi prima dell'avvenuta visita sanitaria e assolutamente vietato immettere sul mercato carni che sono destinate esclusivamente ad un consumo privato.

Le visite sanitarie nel Comune di CASOLA VALSENIO potranno essere effettuate nelle seguenti giornate:

-> LUNEDI' – MERCOLEDI' – VENERDI'

Il Veterinario Ufficiale che conduce la visita sanitaria provvede, per i capi suini, al prelievo di un campione di sangue per il monitoraggio della malattia di Aujeszky e di muscolo per la ricerca delle trichine e in attesa dell'esito dell'esame trichinoscopico effettuato presso la locale sezione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale, le carni possono essere lavorate, ma consumate solo previa cottura.

Il Servizio Veterinario informerà l'utente dell'esito delle analisi solo in caso di esame sfavorevole entro le 48 ore successive alla visita (72 ore in caso di macellazione in giorno prefestivo).

Per ogni altra informazione consultare l'ordinanza pubblicata di seguito.

ORDINANZA SINDACALE n. 19 / 2020: