Lunedì 26 luglio: presentazione progetto URBAN SECURITY - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lunedì 26 luglio: presentazione progetto URBAN SECURITY

Lunedì 26 luglio: presentazione progetto URBAN SECURITY

Progetto URBAN SECURITY

URBAN-SECURUTY

Lunedì 26 luglio 2021 alle ore 18:00

presso la Tensostruttura delle Associazioni – Viale D. Neri 1/n

INCONTRO di presentazione e approfondimento del progetto UrbSecurity

Intervengono: Dott. PAOLO RAVAIOLI, Coordinatore dell’Unione Romagna Faentina Dott. VASCO TALENTI, Comandante Polizia Locale Unione Romagna Faentina.

-> il progetto UrbSecurity è finanziato dal Programma europeo URBACT - guidare il cambiamento per città migliori tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Il progetto UrbSecurity - progettare città più sicure ha l’obiettivo di analizzare le strategie di progettazione e pianificazione urbana che possono contribuire a prevenire fenomeni di violenza, criminalità, illegalità, isolamento e altri comportamenti anti-sociali al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini e la percezione di sicurezza urbana.

Il progetto ha una durata complessiva di 24 mesi: è stato avviato il 2 settembre 2019 e terminerà il 2 settembre 2021.

Incontro di presentazione e progetto: