Lunedì 25 aprile: Cerimonia del 77° Anniversario della Liberazione - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lunedì 25 aprile: Cerimonia del 77° Anniversario della Liberazione

Lunedì 25 aprile: Cerimonia del 77° Anniversario della Liberazione

Casola Valsenio - Lunedì 25 APRILE 2022, nel Parco Giulio Cavina, cerimonia del 77° Anniversario della Liberazione.

LIBERAZIONE_25-APRILE

Il programma prevede, alle ore 10.00. il Concerto del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio. A cui seguirà la Benedizione e la Deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti.

A seguire, si terranno gli interventi di:

• Alessio Malavolti, Sindaco CCR (Consiglio Comunale Ragazzi)

• Nicholas Nescito, Presidente Sezione ANPI di Casola Valsenio

• Dorothee Bulling, Consigliere comunale delegata alle relazioni interculturali

• Giorgio Sagrini, Sindaco di Casola Valsenio.

Nella mattinata, deposizione di una corona d’alloro a Monte Battaglia e al cippo di Valsenio in memoria dei caduti per la libertà, Antonio Angioli e Giulio Scalini.

Nell’ambito della ricorrenza dell’anniversario della Liberazione, Mercoledì 4 Maggio 2022 alle ore 20.30 nella Sala G. Spadolini-I Vecchi Magazzini in Via Fondazza, avverrà la presentazione del Volume Istituto Storico Resistenza.

“DONNE: Libere e Protagoniste” con l’autrice Laura Orlandini, a cui farà seguito la PROIEZIONE DEI VIDEOCLIP “DONNE: Libere e Protagoniste”.