Lunedì 1° dicembre: Lotta biologica del castagneto - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lunedì 1° dicembre: Lotta biologica del castagneto

Lunedì 1° dicembre: Lotta biologica del castagneto

marroni
Incontro relativo alla Lotta biologica per la difesa fitosanitaria del castagneto

LUNEDI’ 1 DICEMBRE 2014 CASOLA VALSENIO

h. 15,oo presso Sala Biagi

Saluti:

Graziano Caroli consigliere all'agricoltura, comune di Casola Valsenio

introduzione al progetto:

• dr. Romano Casamenti – Gal L'Altra Romagna
  • dr. Fernando Zanna – Unione della Romagna Faentina
  • moderatore: dr. Antonio Venturi – Provincia di Ravenna

Temi:

• Controllo biologico del cinipide del castagno: situazione e prospettive (Nicoletta Vai- Servizio Fitosanitario regione Emilia Romagna)
  • Possibilità di lotta biologica agli insetti del castagno (Massimo Bariselli- Servizio Fitosanitario regione Emilia Romagna)
  • La gestione del  castagneto. aspetti fitosanitari e tecniche colturali (Giorgio Maresi - Fondazione Edmund Mach San Michele all’Adige)
marroni_macro

A tutti gli intervenuti sarà distribuito la pubblicazione” difendere il castagno senza ricorrere alla chimica”

• Attività realizzata nell'ambito del progetto Leader: “Lotta biologica per la difesa fitosanitaria del castagneto” PSR 2007/2013

Locandina: