Liberiamo l'Aria: misure per la qualità dell'aria 2018-2019 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Liberiamo l'Aria: misure per la qualità dell'aria 2018-2019

Liberiamo l'Aria: misure per la qualità dell'aria 2018-2019

I provvedimenti per la qualità dell’aria in Emilia-Romagna

LIBERIAMO L'ARIA

liberiamolaria

Piano Integrato Regionale 2020

FINANZIAMENTI PAIR2020 -> 300 milioni €

Il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020) contiene le misure per il risanamento della qualità dell’aria, per ridurre i livelli degli inquinanti sul territorio regionale, rientrare nei valori limite fissati dall’Unione Europea e salvaguardare la salute della popolazione.

La parola chiave del PAIR2020 è “integrazione”: è necessario agire nei settori che contribuiscono all’inquinamento atmosferico e al cambiamento climatico, sviluppando politiche e misure coordinate ai vari livelli di governo locale, regionale, nazionale e in particolare nel bacino padano.

INFO: WWW.LIBERIAMOLARIA.IT

dal 1° ottobre 2018 al 31 marzo 2019

OBIETTIVI

• salvaguardare la salutedella popolazione