La Festa di Primavera ammessa a Carnevalia - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / La Festa di Primavera ammessa a Carnevalia

La Festa di Primavera ammessa a Carnevalia

Casola Valsenio - La Festa di Primavera e dei carri allegorici in gesso di festa e di pensiero da fine gennaio è entrata a far parte di Carnevalia, associazione che riunisce i principali Carnevali d'Italia.

Carnevalia

In attesa di rivedere sfilare dopo due anni i carri allegorici il 12 giugno e in notturna la sera del 18 giugno giunge una bella notizia per la storica manifestazione di Casola Valsenio che quest'anno taglia il traguardo delle 121 edizioni. La Festa di Primavera e dei carri allegorici in gesso di festa e di pensiero da fine gennaio è entrata a far parte di Carnevalia, associazione che riunisce i principali Carnevali d'Italia. Nel novero dei componenti troviamo nomi del calibro di Venezia, Viareggio, Putignano, Cento, Manfredonia e tanti altri.

L'ingresso è stato formalizzato nell'assemblea annuale svoltasi il 26 gennaio a Roma. Assieme a Casola Valsenio in Carnevalia sono entrati i carnevali di Floridia (provincia di Siracusa) e Pontecorvo (in provincia di Frosinone).

«Si tratta di un riconoscimento che onora la passione e l'impegno di tanti casolani che si prodigano per tenere viva una delle nostre più antiche tradizioni - commenta soddisfatto Bruno Boni, presidente della Pro Loco e dell'Associazione Carri Aps, tra coloro che più hanno supportato la candidatura casolana -. Carnevalia è un'associazione riconosciuta dal Ministero della Cultura. Sono molto contento di questo risultato che premia la creatività, capacità e professionalità delle nostre tre società».

Boni coglie infine l'occasione per raccontare i primi mesi dell'Associazione Carri Aps, in cui fanno parte Sisma, Extra e Società Nuova Peschiera. «Stiamo lavorando molto bene. Al di là della competizione, c'è un buono spirito di collaborazione».