Innovami Start Up: bando per il premio 2014 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Innovami Start Up: bando per il premio 2014

Innovami Start Up: bando per il premio 2014

Premio Innovami Start-Up

Torna il Premio Innovami Start-up, quest'anno alla decima edizione. Il premio mette in palio 8.000 euro per il miglior progetto di impresa o impresa già costituita. E' necessario partecipare entro il 31 ottobre 2014.

A chi è rivolto?

Il Premio è riservato alle migliori imprese / progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, che saranno disponibili a localizzarsi nell’incubatore INNOVAMI entro 3 mesi dalla data di comunicazione della premiazione e/o presenteranno domanda per accedere all’incubatore INNOVAMI nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2014 e il 31 ottobre 2014, la cui domanda di accesso sia stata valutata positivamente dal Comitato di Valutazione e che stabiliscano la loro sede operativa presso l’Incubatore INNOVAMI secondo i termini e le modalità previste dal regolamento per l’accesso all’incubatore stesso.

Cosa si vince?

Per la migliore impresa o migliore progetto di impresa è in palio un premio in denaro di 8.000 €. Il premio viene erogato condizionatamente alla ammissione e successiva iscrizione nel libro soci dell’Associazione INNOVAMI in qualità di Socio di Merito, condizione statutaria per poter usufruire dei Servizi di Incubazione forniti dall’Associazione.

Come si partecipa?

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione corredata da un business plan del progetto di impresa o dell’impresa. Tutta la documentazione dovrà essere consegnata in quattro diverse modalità alternative entro il 31 ottobre 2014:

1. tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata innovami@pec.it ;
  2. direttamente alla Segreteria dell’Associazione INNOVAMI;
  3. spedita tramite raccomandata a.r.: INNOVAMI Segreteria Organizzativa PREMIO INNOVAMI START-UP- Edizione 2014 via Selice Provinciale 47 40026 Imola (Bologna)
     Per le modalità 1, 2, 3 il modulo di domanda e un fac-simile (non obbligatorio) dello schema di business plan si possono richiedere sul sito di INNOVAMI tramite il form “richiesta informazioni” nella colonna di questa pagina, a sinistra.
  4. compilando e sottoponendo i seguenti elementi (vai allo Step 1 ):
     Step 1. Dati Anagrafici: riservato agli aspiranti imprenditori/imprese, ai dati anagrafici relativi al capogruppo ed agli altri componenti del gruppo o il legale rappresentante dell’impresa necessari per iscriversi al Premio. Tutte le comunicazioni relative al Premio saranno inviate via e-mail all’indirizzo del capogruppo degli aspiranti imprenditori/legale rappresentante dell’impresa. Il capogruppo/legale rappresentante dell’impresa sarà quindi il referente esclusivo del gruppo imprenditoriale/impresa per l’organizzazione del Premio.
     Step 2. Informazioni progetto e Upload dei moduli richiesti, è riservato ad una breve sintesi dell’idea imprenditoriale/impresa con cui si intende concorrere e al caricamento della seguente documentazione: Curricula Vitae dei proponenti nel caso di progetto d’impresa; Visura camerale vigente, solo nel caso di impresa già costituita Business plan Modulo di candidatura. La corretta, completa e veritiera compilazione di tutti i dati richiesti nel modulo di domanda e nel modulo on line è indispensabile per la partecipazione al Premio.

Verranno valutate solo le domande spedite e/o consegnate entro il termine sopra indicato, complete in tutte le loro parti e rispondenti ai requisiti indicati all’articolo 1 del presente Regolamento. E’ facoltà dell’ente promotore del Premio avanzare eventuale richiesta di integrazioni.

Come vengono valutate le domande?

La valutazione delle domande e dei relativi Business Plan pervenuti secondo le modalità e i termini previsti realizzata dal Comitato Scientifico che definirà i vincitori finali della edizione 2014 entro il 31 dicembre 2014.

La valutazione prevede due fasi:

• una verifica di tipo formale da parte della Segretaria Organizzativa del Premio volta alla verifica della completezza della domanda, alla richiesta di eventuali integrazioni ed alla verifica della sussistenza delle condizioni di ammissibilità;
  • una valutazione di merito tecnico sul contenuto del business plan. Tale valutazione verrà fatta in due sessioni distinte: I business plan saranno valutati sulla base della rispondenza ai seguenti criteri: Innovatività e originalità dell’iniziativa Rapidità di sviluppo prevista per l’impresa Realizzabilità tecnica Composizione del Management Team.

incubatore