Iniziative del Centro per le Famiglie dal 1 al 31 luglio 2020 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Iniziative del Centro per le Famiglie dal 1 al 31 luglio 2020

Iniziative del Centro per le Famiglie dal 1 al 31 luglio 2020

centro_famiglie

Con la speranza di poterci rivedere presto, buona lettura!anche semplicemente per confrontarsi con  professionisti che collaborano con noi.

Vi ricordiamo che lo sportello dell'Informafamiglie rimarrà aperto solo su appuntamento scrivendo all'indirizzo e-mail informafamiglie@romagnafaentina.it o telefonando al numero: 0546-691871 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 per tutto il periodo estivo.

Vi segnaliamo:

- Proposte didattiche per le scuole: L'Unione della Romagna Faentina, per l'anno scolastico 2019/2020, ha pubblicato  il Catalogo "I Feel...."  dedicato all'offerta formativa; questa nuova edizione si presenta in una versione rinnovata e arricchita di nuove sezioni e rappresenta il prezioso frutto della crescente partecipazione e collaborazione di soggetti pubblici e privati del territorio dell'Unione.

- Bonus Nido : La domanda deve essere presentata dal genitore del minore nato o adottato dal 1 gennaio 2016 in possesso dei requisiti richiesti. L'importo massimo erogato è di 136,37 euro mensili. L'importo è erogato per 11 mesi e per ogni retta mensile pagata e documentata. Al link  i dettagli su requisiti, durata del beneficio, tempi e modalità di documentazione della spesa effettuata.

- Bonus Mamma Domani 2020 : anche chiamato Premio alla nascita è un premio di 800 euro, concesso in un'unica soluzione, per la nascita o l’adozione di un minore. La domanda deve essere presentata dalla mamma al compimento del settimo mese di gravidanza o alla nascita o all'adozione o affidamento preadottivo. Al link  il dettaglio su come e quando fare domanda

- Bonus Bebè:  Contributo riconosciuto senza limiti ISEE. È possibile richiedere il bonus anche per i figli successivi al primo con un aumento sull'importo del 20%. Scopri tutti i dettagli nel nostro Tutorial

- Reddito di cittadinanza:  Il reddito di cittadinanza è un sostegno economico rivolto alle famiglie in difficoltà, che mira al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale . Per tutte le informazioni consultare la pagina  o il sito

- E' attiva FamilyLine , la Linea Amica Formato Famiglia. Il sito nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per offrire e rendere più accessibili le informazioni utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine mette a disposizione, oltre al sito, anche un proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì.

centrofamiglie

Sportello Informafamiglie - Centro per le famiglie

• Via  S. Giovanni  Bosco, 1 secondo piano Faenza
  • Tel. 0546/691871-20