Inaugurazione Cardello post restauro - Comune di Casola Valsenio

Inaugurazione Cardello post restauro

Inaugurazione del Cardello

Il-Cardello_01

Terminati i lavori di restauro, sabato 12 giugno riaprirà al pubblico la casa-museo di Alfredo Oriani.

Il 12 giugno alle ore 17.00 si terrà la cerimonia inaugurale per celebrare la fine dei lavori di restauro e manutenzione del Cardello e del parco della casa-museo di Alfredo Oriani. In apertura dell’evento i saluti di Giorgio Sagrini, sindaco di Casola Valsenio, e Massimo Isola, sindaco di Faenza e presidente dell’Unione Romagna Faentina.

Seguiranno gli interventi di:

- Sandro Rogari, Presidente Fondazione Casa di Oriani

- Aida Morelli, Architetto progettista dell’intervento di restauro

- Roberto Rinaldi Ceroni, consulente del progetto di manutenzione del parco del Cardello

- Stefania Baldassarri, ImolaFaenza Tourism Company

- Mauro Felicori, Assessore Cultura Regione Emilia-Romagna

SENTIERO

Dalle 18.30 alle 20.00 sarà possibile visitare gratuitamente il Cardello e il Parco, solo con visita guidata e su prenotazione (posti limitati, secondo la normativa vigente). Prenotare a: tel 0546 71044 - iat.rioloterme@imolafaenza.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico ed attendere email di conferma.