IO SONO (econo)MIA! Disponibile online l'opuscolo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / IO SONO (econo)MIA! Disponibile online l'opuscolo

IO SONO (econo)MIA! Disponibile online l'opuscolo

IO SONO (econo)MIA!

Disponibile online l'opuscolo con consigli utili per prevenire e contrastare la violenza economica, e non solo.

IO-SONO-econo-MIA

La violenza economica fa parte del più vasto fenomeno della violenza contro le donne e comprende una serie di atteggiamenti volti a impedire che la partner diventi o possa diventare economicamente indipendente, al fine di poter esercitare su di essa un con-trollo indiretto ma molto efficace

Nell'opuscolo, troverete consigli utili per prevenire e contrastare la violenza economica, e non solo: approfondimenti, informazioni sulle attività realizzate tramite il progetto One more life!Uscire dalla violenza si può. Riconoscere la 'violenza economica' è il primo passo per combatterla, nonchè i risultati dell’indagine sulla percezione della violenza economica realizzata nel territorio dell’Unione della Romagna Faentina con la collaborazione di diverse aziende del territorio.

Per scaricare l'opuscolo, entra nella pagina: