Hera: dal 12 aprile lavori della rete acquedottistica a Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Hera: dal 12 aprile lavori della rete acquedottistica a Casola Valsenio  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Hera: dal 12 aprile lavori della rete acquedottistica a Casola Valsenio

 

Hera: dal 12 aprile al via i lavori di potenziamento della rete acquedottistica a Casola Valsenio.

 

hera

Partirà da mercoledì 12 aprile la posa della nuova condotta acqua, lunga complessivamente quasi 2,4 km, nelle vie Breta e Cantone. Il cantiere avrà una durata di circa sei mesi e comporterà un investimento complessivo di 670 mila euro.

 

Da mercoledì 12 aprile le squadre Hera inizieranno i lavori, che avranno una durata di circa sei mesi, di potenziamento della rete acquedottistica lungo la via Breta, fino alla fine di via Cantone.

 

Il tratto totale dell’intervento prevede la realizzazione delle nuove condotte in Pvc a partire dal ponte che sancisce l'inizio di via Breta e la fine di via Cantone, a valle del ponte stesso proseguendo in direzione sud, per una lunghezza di 2.440 metri circa, compresi alcuni tratti eseguiti con la tecnologia senza scavo (no dig) di trivellazione orizzontale controllata (TOC).

 

Il progetto nasce dalla necessità di miglioramento del servizio idrico integrato per usi civili e della riduzione delle perdite delle reti acquedottische, incrementandone l’affidabilità, presso il Comune di Casola Valsenio.

Il presente progetto ricade negli interventi del Fondo per lo sviluppo e la coesione del piano operativo ambientale, sotto piano “interventi per la tutela del territorio e delle acque”, Linea di Azione: 2.2.1_Interventi per il miglioramento del servizio idrico integrato per usi civili e riduzione delle perdite di rete di acquedotto.

 

-> Le utenze interessate saranno puntualmente avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta: chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal  sito:

 

 

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.