Gratuità trasporto pubblico studenti/esse a.s. 2021/2022 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Gratuità trasporto pubblico studenti/esse a.s. 2021/2022

Gratuità trasporto pubblico studenti/esse a.s. 2021/2022

Gratuità trasporto pubblico per gli studenti/esse delle scuole superiori di II° grado e gli istituti di formazione professionale per l’a.s. 2021/2022

RER_trasporto-scolastico-gratuito

La Regione Emilia-Romagna ha previsto per l’ a.s. 2021/2022 una iniziativa di gratuità per i percorsi casa-scuola per gli studenti e le studentesse iscritti/e alle scuole secondarie di II° grado statali e paritarie e gli Istituti di formazione professionale.

Hanno diritto all’agevolazione:

• gli studenti e le studentesse iscritti alle scuole secondarie di II° grado statali e paritarie compresi gli istituti di formazione professionale

• residenti in Emilia-Romagna

• con data di nascita antecedente il 31 dicembre 2007 compreso ( per gli studenti “anticipatari” si rinvia a quanto specificato nel portale della Regione )

• attestazione ISEE definitiva 2021 del nucleo familiare (che contenga il codice fiscale dello studente) minore o uguale a 30.000 euro.

La richiesta di agevolazione dovrà essere effettuata esclusivamente on line utilizzando l’applicativo informatico predisposto dalla Regione, indicativamente dai primi di agosto fino al 31ottobre.

E’ importante che le studentesse e gli studenti si attivino tempestivamente per acquisire l’attestazione Isee, in quanto dalla data della richiesta decorrono diversi giorni prima di avere il numero di protocollo INPS necessario per compilare la domanda on line.

Tutte le informazioni sui requisiti di accesso e modalità di presentazione della richiesta sono consultabili all’indirizzo