Giovedì 25 novembre: 'Luce nel Buio' eventi presso la Biblioteca - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Giovedì 25 novembre: 'Luce nel Buio' eventi presso la Biblioteca

Giovedì 25 novembre: 'Luce nel Buio' eventi presso la Biblioteca

Giovedì 25 novembre, "luce nel buio"

biblioteca_esterno

I Creativi sopra la Media in collaborazione con l'Assessorato Politiche di Genere allestiscono nella piazza 25 novembre (di fianco alla Biblioteca di Casola Valsenio) un ricordo per ogni vittima di femminicidio dell'anno 2020.

Dalle 20.00 alle 21.00 accenderemo insieme una candela per ogni vittima.

Da lunedì 22 a sabato 27 novembre, "Raccolta fondi casa rifugio"

Aiutateci ad allestire una nuova casa rifugio di SOS DONNA! Con i soldi donati verranno acquistati piccoli elettrodomestici, pentole eccetera.

Dal 22 al 27 novembre in vari negozi a Casola Valsenio trovate un salvadanaio a forma di casetta dove mettere il vostro contributo in denaro. Chi farà una offerta può ritirare un gadget che i Creativi Sopra la Media hanno preparato per dire GRAZIE!!
Ci sarà anche un salvadanaio in occasione di “luce nel buio” il 25.11.2021

scarpette_rosse

Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre, la Biblioteca Comunale G. Pittano di Casola Valsenio intraprenderà il percorso bibliografico "SCARPETTE ROSSE" contro la violenza sulle donne.

Ogni giorno, per tutta la settimana, verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook (bibliotecacasola) suggerimenti di lettura e Dvd a tema... che potete prenotare presso la Biblioteca...

Da giovedì 11 a lunedì 29 novembre, Mostra itinerante dell’Unione Romagna Faentina DONNE LIBERE E PROTAGONISTE

Storie di impegno politico, sociale ed economico nella Romagna Faentina, nel 75° anniversario del voto alle donne e della prima elezione democratica dei Consigli comunali (1946).

Presso il parco Giulio Cavina (via Roma – di fronte il municipio).  Visita guidata sabato 13 novembre, ore 16.00.

Mercoledì 17 novembre, ore 20.30

La Biblioteca comunale G. Pittano in collaborazione con gli "Amici della Biblioteca" vi propone "IL MALE CHE SI DEVE RACCONTARE", un incontro per parlare della violenza sulle donne perché non passi sempre inosservata (Sala Nolasco Biagi – Biblioteca)