Faenza: aggiornamenti emergenza incendio Caviro - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Faenza: aggiornamenti emergenza incendio Caviro

Faenza: aggiornamenti emergenza incendio Caviro

Aggiornamento 08/05/2023 - Ore 20:00

Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio che nella tarda mattinata di oggi, lunedì 8 maggio, ha interessato l'azienda Caviro di Faenza.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco comunica che le fiamme sono state circoscritte. Tutti i residenti evacuati possono tornare nelle loro abitazioni già questa sera (lunedì 8 maggio) dalle ore 20.

Solo le aziende che si trovano nel quadrilatero individuato dalle vie Morgagni, Dal Prato, Convertite e via Piero della Francesca, potranno riprendere le loro attività dalle 8 di domani, martedì 9 maggio.

Il Comando dei vigili del fuoco ha fatto inoltre sapere che i tecnici di Arpae dalle ore 13 di oggi, lunedì 8 maggio, sono al lavoro per eseguire campionature della qualità dell'aria. Le primeanalisie i primi risultatiescludono la presenza di sostanze tossiche e nocive. I monitoraggi della qualità dell'aria continueranno durante la notte e nella giornata di domani.

Aggiornamento 08/05/2023 - Ore 16.00

Dall'azienda Caviro confermano che non risultano feriti né vittime.

Dopo attente analisi, si può dire che il piano di evacuazione ha funzionato bene.

Nel frattempo, proseguono i lavori di spegnimento e di messa in sicurezza dell'impianto.

Seguono aggiornamenti.

Aggiornamento 08/05/2023 - Ore 15.15

Si allarga il perimetro di evacuazione. Chiediamo a tutte le persone che si trovano in una delle vie in elenco, di allontanarsi immediatamente.

via Biasola
Via Boaria
Via Cantrigo
Via Celletta
Via Cerchia
Via Convertite
Via dal Prato
Via Malpighi
Via Morgagni
Via Murri
via Ramazzini
Via Piero della Francesca
Via Righi
via San Pier Laguna
Via Spallanzani
Via Valsalva
Viale Risorgimento
via Ferlini
via Piani

Elenco dettagliato vie e numeri civici da evacuare

Mappa area interessata dall' evacuazione

Cattura

Aggiornamento 08/05/2023 - Ore 13.50

Le persone evacuate possono recarsi al Pala Cattani, allestito per l'accoglienza.