Domenica 22 gennaio: Festa Sant'Antonio Abate a Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Domenica 22 gennaio: Festa Sant'Antonio Abate a Casola Valsenio

Domenica 22 gennaio: Festa Sant'Antonio Abate a Casola Valsenio

2023_0122_Festa-Sant-Antonio-Abate

Domenica 22 gennaio, nella Piazza della Chiesa – organizzata dalla Parrocchia “Assunzione di Maria Vergine” di Casola Valsenio – si terrà la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate.

Sabato 21 alle 18.30 e domenica 22 gennaio, alle ore 8,00 e alle ore 11,00 verrà celebrata la Santa Messa. Al termine verranno distribuiti pane e ciambellini benedetti.

Domenica 22 gennaio, alle ore 14.15, tradizionale benedizione degli animali. Dopo la benedizione, per tutto il pomeriggio, verranno distribuite bruschette, ciambella, sfrappole, cioccolata in tazza e vin brulé.

Durante la festa, intrattenimento con:

Corpo Bandistico “G. Venturi” (ore 14.30-15.30)

A seguire, Luca Geminiani & Friends “On the road”

Giochi e truccabimbi per i bambini (ore 14,30-16.30)

Falò al centro della piazza.

Il gran finale è riservato al sorteggio dei fantastici premi della lotteria di Sant’Antonio.

In caso di pioggia la Festa si svolgerà in luogo coperto.

Nell’ambito della Festa di Sant’Antonio Abate si svolgeranno altre iniziative:

Benedizione agli animali nelle stalle (martedì 17 e mercoledì 18 gennaio)

Cena di Sant’Antonio, sabato 21 gennaio alle ore 19.30, agli Olmatelli (prenotazioni entro martedì 17 gennaio, nella Tabaccheria Cantagalli)