Costituita la Consulta Interculturale del Comune di Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Costituita la Consulta Interculturale del Comune di Casola Valsenio

Costituita la Consulta Interculturale del Comune di Casola Valsenio

Dorothee

Martedì 22 settembre 2020, nella Sala consiliare del Municipio di Casola Valsenio si è costituita la Consulta Interculturale.

Causa emergenza Covid i tempi di costituzione della Consulta si sono allungati rispetto al previsto ma alla fine il risultato è stato raggiunto.

Dopo l'avviso pubblico per la candidatura a membro della Consulta Interculturale, pubblicato il 21 febbraio con scadenza al 13 marzo, erano arrivate ben 5 domande. Considerando i due rappresentanti del Consiglio comunale – uno di maggioranza e uno di minoranza – la Consulta è quindi risultata composta da 7 membri.

Nel corso della riunione di costituzione e insediamento della Consulta, come previsto nell’ordine dei lavori, si è proceduto all’elezione del Presidente. All’unanimità dei voti è stata eletta Presidente Dorothee Bulling.

A seguire sono state elette la Vice Presidente Michela Vartej e la Segretaria Alessandra Bertozzi.

E' stato una serata molto interessante. Si sono raccolte tante idee per progetti da attuare a Casola Valsenio per avvicinare le varie culture presenti nel nostro Comune.

Nel prossimo incontro, che si terrà il 5 ottobre alle 20.30 nella Sala consigliare si approfondiranno le idee e ci si metterà al lavoro per realizzarle.

La Presidente della Consulta Interculturale

Dorothee Bulling