Centro per le Famiglie: appuntamenti dal 16 al 30 aprile 2019 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Centro per le Famiglie: appuntamenti dal 16 al 30 aprile 2019

Centro per le Famiglie: appuntamenti dal 16 al 30 aprile 2019

centrofamiglie

Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina promuove per il periodo dal 16 al 30 aprile 2019 il seguente programma di incontri e appuntamenti per le famiglie dall'attesa di un figlio fino all'adolescenza.

Open day Nidi d'Infanzia della Valle del Senio:

• Castel Bolognese: "Arcobaleno e La Casa sull'Albero" Martedì 7 maggio dalle 17.30 alle 19.30
  • Casola Valsenio: "Scoiattolo" Sabato 11 maggio 2019 dalle 9.30 alle 11.30;
  • Solarolo: "Lo Scarabocchio"  Sabato 11 maggio 2019 dalle 9 alle 12;

Vi consigliamo:

- "Storie in valigia" Tutti i giovedì dalle 9.30 alle 11,  incontri di lettura rivolti a donne straniere da sole o con i loro bambini! In compagnia delle volontarie del Centro per le Famiglie. Non serve prenotazione. Attività gratuita. Per informazioni chiamare lo 0546/691871/16.

Ci si può prenotare allo 0546/691871/16:

- " Il nostro bimbo e le vaccinazioni", con la dott.ssa G. Monti, direttore U.O. Pediatria di Comunità AUSL Romagna - Lunedì 6 maggio 2019 ore 10/12.

servizisociali

Vi segnaliamo:

-  Centri Estivi - Anche per il 2019 le famiglie con figli tra i 3 e 13 anni potranno ottenere dalla Regione Emilia Romagna un sostegno economico per la frequenza dei centri estivi. Per informazioni consultare la pagina

- SenSInViaggio - Un progetto che ha la finalità di promuovere una nuova idea di viaggio che coinvolga le famiglie, dai più piccoli ai più grandi, consentendo a tutti di sperimentare un senso per volta in  collaborazione con Anna Maria Taroni, arteterapeuta. Il progetto è patrocinato dal Comune di Faenza. Lo scopo del progetto è quello di promuovere la cultura e le relazioni sociali tra famiglie che spesso non possono permettersi di viaggiare a causa di disabilità,  più o meno gravi . Prossima data Domenica 12 maggio  2019, "L'Olfatto", Villa Reale.  Attività a pagamento. Informazioni e prenotazioni allo 0546/26777.

-19° Edizione Faentina della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - promossa dal MIUR per incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche. Scopri gli gli eventi in programma al seguente link:

- Progetto Km Verdi anno scolastico  2018-2019 obiettivi del progetto:  monitorare e incentivare gli spostamenti casa-scuola e ritorno fatti con mezzi ecologici: bici, piedi e mezzi pubblici. Alla fine dell’anno scolastico, (data da definire) ci sarà una festa con un piccolo riconoscimento per tutti i bambini che hanno partecipato. I bambini e le classi che avranno percorso più km verdi e che avranno risparmiato più CO2 all’ambiente, saranno premiati. Referenti del progetto: Massimo Sangiorgi 333-218832 e Linda Maggiori 333-3520627.

- Reddito di cittadinanza -  Il reddito di cittadinanza è un sostegno economico rivolto alle famiglie in difficoltà, che mira al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale . Per tutte le informazioni consultare la pagina o il sito

E' attiva FamilyLine, la Linea Amica Formato Famiglia. Il sito nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per offrire e rendere più accessibili le informazioni utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine mette a disposizione, oltre al sito, anche un proprio Contact Center  800.254.009,  operativo dal lunedì al venerdì.

URF

Sono sempre a vostra disposizione:

- I nostri sportelli attivi: consulenza educativa, mediazione familiare, elaborazione del lutto - per appuntamenti telefonate o scriveteci!

Per informazioni su questi sevizi  consultate lo SportelloInformafamiglie:

P.S. all'interno della newsletter le iniziative sono suddivise in paragrafi in base ai destinatari ("Genitori" oppure "Genitori, bambini e ragazzi" oppure "Bambini e ragazzi") ed elencate in ordine cronologico dal più vicino al più lontano.

Le iniziative organizzate dal Centro per le Famiglie vengono indicate all'inizio della newsletter.

Newsletter InformaFamiglie: