Casola è una Favola: corso sull'Arte di Raccontare le Favole - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Casola è una Favola: corso sull'Arte di Raccontare le Favole

Casola è una Favola: corso sull'Arte di Raccontare le Favole

CASOLA è UNA FAVOLA

Corso sull’Arte di raccontare le Favole della tradizione orale

NEL SEGNO DEL FUOCO  XVI Edizione 2021

corso_fuoco

NUOVE DATE:

Martedì 04 Maggio / ore 20
Venerdì 14 Maggio / ore 20
Martedì 01 Giugno / ore 20
Mercoledì 16 Giugno / ore 20

Luglio data da definire

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza, se possibile, presso la Sala Nolasco Biagi, Via Soglia 13 (adiacenze Biblioteca Comunale) Casola Valsenio e in diretta online su piattaforma zoom per chi fosse impossibilitato a raggiungere la sede del corso.

Un percorso per chi ama immaginare, ideare, scrivere e raccontare. Nel segno del fuoco investigherà la metamorfosi del fuoco , il suo essere sigillo alle porte dell’Inferno, sinonimo di ingordigia e di irascibilità, metafora del desiderio che brucia e allo stesso tempo è elemento rigenerante di risurrezione, libertà e vita.

Da Cecco Angiolieri a San Francesco, dai presocratici al Sommo Poeta, la letteratura è fonte di grande ispirazione, ma anche la pittura, lo spettacolo, il cinema.

Giocando con le parole e le immagini si arriverà alla stesura di brevi racconti che verranno messi in scena durante la Notte delle Favole 2021.
La partecipazione al corso è aperta a tutti, non è necessario avere esperienze teatrali (per chi è al primo anno si richiede breve curriculum motivazionale).

È completamente gratuita in quanto inserita nel programma di Casola è Una Favola. Il corso è a cura di Teatro del Drago.

-> Per informazioni e iscrizioni
casolaunafavola@gmail.com
392 6664211 Teatro del Drago

-> Comune di Casola Valsenio

Il corso è a numero chiuso pertanto raggiunto il numero massimo dei partecipanti non sarà più possibile accedervi.