Bus e treni regionali, 'Salta su': confermati gli abbonamenti gratuiti per studentesse e studenti dell’Emilia-Romagna - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Bus e treni regionali, 'Salta su': confermati gli abbonamenti gratuiti per studentesse e studenti dell’Emilia-Romagna  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Bus e treni regionali, 'Salta su': confermati gli abbonamenti gratuiti per studentesse e studenti dell’Emilia-Romagna

 

Senza pagare il biglietto e con più attenzione per l’ambiente. Torna anche per l’anno scolastico 2024-25 “Salta su!”, l’iniziativa della Regione che permette alle studentesse e agli studenti dell’Emilia-Romagna di viaggiare gratuitamente su bus e treni regionali per andare a scuola.

 

Confermati quindi gli abbonamenti annuali gratuiti per gli studenti residenti in Emilia-Romagna che frequentano le scuole elementari, medie, superiori e gli istituti di formazione professionale.

 

Restano invariate le modalità e i requisiti per ottenere il titolo di viaggio per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno, ma anche nel tempo libero lungo la stessa tratta.

 

“Salta su!” è rivolta a tutti gli studenti e studentesse emiliano-romagnoli dalla scuola elementare alle scuole pubbliche superiori e istituti di formazione professionale anche se fuori dai confini regionali. Agli studenti delle scuole superiori è richiesto l’ulteriore requisito dell’Isee familiare annuo fino a 30mila euro.

 

 

Come fare richiesta

È già attiva la piattaforma unica “Salta Su” https://regioneer.it/saltasu  per presentare la richiesta di abbonamento.

L’accesso è solo online e si effettua con credenziali Spid e CIE. C’è tempo fino alle ore 14.00 del 18 dicembre 2024.

La piattaforma, selezionando l’indirizzo di partenza e quello di arrivo, permette di personalizzare l’abbonamento scegliendo le soluzioni: urbano, extraurbano su bus, ferroviario, integrato bus-treno. L’abbonamento personale annuale è valido dal 1^ settembre 2024 al 31 agosto 2025.

 

 

Assistenza

È attivo anche il servizio di assistenza agli utenti, disponibile sia per richieste di informazione scritte sulla piattaforma Salta su, sia telefoniche al numero verde Mi Muovo 800.388988, oltre che ai call center aziendali.

 

 

Tutte le info: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/saltasu