Avviso ricognizione danni subiti eventi meteo 4 - 7 febbraio 2015 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Avviso ricognizione danni subiti eventi meteo 4 - 7 febbraio 2015

Avviso ricognizione danni subiti eventi meteo 4 - 7 febbraio 2015

logo-comune-news

Avviso per la ricognizione dei danni subiti per gli eventi meteo del 4 - 7 febbraio 2015

Si avvisano i soggetti interessati che, a seguito degli eventi eccezionali del periodo 4 – 7 febbraio 2015, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza, in conseguenza del quale il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha emanato l’ Ordinanza n. 232/2015.

In adesione a questi atti è prevista una ricognizione dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche.

I soggetti interessati possono compilare e presentare al Comune entro il 6 giugno 2015 le seguenti tipologie di schede (allegate al presente avviso):

• scheda B: ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati;
  • scheda C: ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive;
  • scheda D: ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali.

Si precisa che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.

Il Comune effettuerà delle verifiche a campione per controllare il nesso di causalità fra i danni e l'evento calamitoso.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ Ufficio Tecnico/Territorio del Comune (tel. 0546 976524-50).

I contenuti del presente avviso ed i relativi allegati verranno pubblicati sul sito internet del Comune di Casola Valsenio.

Casola Valsenio, li 16 maggio 2015

Il Responsabile del Settore Tecnico/Territorio