Andamento A.S.D. Nuova Casola Valsenio 2021/2022 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Andamento A.S.D. Nuova Casola Valsenio 2021/2022

Andamento A.S.D. Nuova Casola Valsenio 2021/2022

Andamento A.S.D. NUOVA CASOLA VALSENIO 2021/2022

logo_Nuova-Casola-Valsenio_ASD

Con la ripresa dell’attività sportiva, dopo le forzate chiusure della scorsa stagione a causa della pandemia da Covid19, l’Associazione Calcio “ASD Nuova Casola Valsenio” ha messo a punto un rendiconto della situazione.

Attualmente gli iscritti all’Associazione calcio sono aumentati di oltre il 10% portandosi dai 65 dell’anno scorso agli attuali 85 del 2021, con l’inserimento anche di bambini di paesi limitrofi come Palazzuolo.

L’attività si svolge nel campo sportivo Minarini di Borgo Rivola e al campetto Pertini di Casola Valsenio.

Le categorie impegnate nell’attività sportiva quest’anno sono:

- Piccoli Amici, nati 2014/2015

- Primi Calci, nati 2012/2013

- Pulcini, nati 2011, età 10 anni

- Esordienti, nati 2011/2010,

- Giovanissimi under 15 (campionato provinciale), nati 2008/2007

Anche quest’anno si è provveduto all’acquisto di vestiario ufficiale ASD, sono state incluse calciatrici di sesso femminile e, dietro segnalazione dei Servizi Sociali, sono stati inseriti ragazzi in condizione di difficoltà famigliare.

I Campionati sono regolarmente iniziati e attualmente le partite ufficiali si svolgono il sabato e la domenica.

Gli ambienti degli impianti sportivi sono stati sanificati all’inizio dell’attività e di volta in volta si procede alla sanificazione di spogliatoi e materiale come riportato nei protocolli anti-covid. Al momento non si segnalano criticità o positività di carattere sanitario pertanto l’attività procede come da programma.

E si procederà, in questa fase finale del 2021 e durante il 2022, per prepararsi, attrezzarsi, organizzarsi per la ripresa dell’attività calcistica nel nuovo campo sportivo i cui lavori partiranno a giorni, ad avvenuta firma del contratto da parte dell’Impresa aggiudicataria dei lavori.

Campo sportivo che sorgerà nell’area della Furina, dove potrà ripartire, e si lavorerà per questo, anche l’attività calcistica di altre categorie …Allievi, Juniores, Terza Categoria.

Il Presidente, Luigi Ingrosso