Ammodernamento aziende agricole: scadenza 30 agosto 2013 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Ammodernamento aziende agricole: scadenza 30 agosto 2013

Ammodernamento aziende agricole: scadenza 30 agosto 2013

GAL

BANDO: AMMODERNAMENTO DELLE AZIENDE AGRICOLE

PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 10.05.2013 AL 30.08.2013

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
(P.S.R. 2007-2013) - Reg. (CE) del Consiglio n. 1698/2005
Asse 4 - “Attuazione dell’approccio Leader”

BANDO PUBBLICO GAL relativo all’annualità 2013 per l’accesso alla Misura 411
“Competitività” - Azione 3: “Attivazione con approccio Leader della Misura 121 – "Ammodernamento delle aziende agricole"

E' indetto un bando Gal L'Altra Romagna con disponibilità finanziaria di 400.000 euro destinato a finanziamenti mirati per rendere più moderne e competitive le aziende agricole. Le domande sono da presentare entro il 30 agosto 2013. In provincia di Ravenna sono interessati le aziende dei comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza e Riolo Terme.
Il Bando è stato attivato sulla Misura 411, Azione 3: "Attivazione con approccio Leader della Misura 121" e interessa le aziende agricole dei 34 comuni di pertinenza dell'Altra Romagna, nelle province di Ravenna, Forli Cesena, Rimini. Il sostegno economico previsto ha come obiettivo l'ammodernamento delle aziende agricole del territorio Gal, attraverso il finanziamento di interventi di ristrutturazione o di riconversione, favorendo in modo particolare il processo di innovazione tecnologica, in un'ottica di maggiore competitività delle aziende attive in ambito rurale e di maggiore rendimento dell'azienda. Per esemplificare sono considerati "finanziabili" interventi per migliorare la qualità delle produzioni, investimenti per aumentare gli standard di sicurezza, progetti finalizzati alla riconversione o ristrutturazione di comparti non competitivi, conversioni colturali per rispondere ai nuovi gusti del consumatore e alle nuove esigenze del mercato, investimenti migliorativi in termini di qualità ambientale. Sono previste condizioni particolari per i giovani al primo insediamento.

Il programma, il bando e tutti gli allegati sono disponibili di seguito:

Per ulteriori informazioni :

Consultare il sito www.altraromagna.it