Allerta meteo per venerdì 26 maggio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Allerta meteo per venerdì 26 maggio

Allerta meteo per venerdì 26 maggio

Per venerdì 26 maggio non sono previste precipitazioni sul territorio regionale.

Tuttavia le precipitazioni a carattere temporalesco attese nella giornata di giovedì 25 maggio sulla dorsale appenninica, potranno determinare incrementi rapidi dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con propagazione ed interessamento dei tratti arginati di pianura nelle prime ore della mattina di domani venerdì 26 maggio.

Pertanto, permangono condizioni di criticità idraulica rossa nella pianura bolognese, ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua, che gravano sul reticolo secondario e di bonifica, interessato ancora da livelli idrici elevati.

Nelle zone montane e collinari centro-orientali della regione permangono ancora condizioni di saturazione dei suoli favorevoli allo sviluppo di frane per scivolamento e colamento lungo i versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili.

Link allerta meteo:

allerta071_2023 (285kB - PDF)