25 settembre :“ViVi il Verde” alla scoperta del Giardino delle Erbe - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / 25 settembre :“ViVi il Verde” alla scoperta del Giardino delle Erbe

25 settembre :“ViVi il Verde” alla scoperta del Giardino delle Erbe

Domenica 25 settembre -  Ravenna e Provincia

ERBE SPONTANEE ED OFFICINALI PER LA NOSTRA SALUTE AL GIARDINO DELLE ERBE

W-verde

Luogo Casola Valsenio - Giardino delle Erbe
Via Del Corso 2/1
Orari 10.00

Il Giardino, inserito nel circuito museale della provincia di Ravenna, annovera circa 450 specie di piante officinali utilizzate in cucina, nella medicina, nella cosmesi fin dal basso medioevo, quando venivano lavorate nelle officine dei conventi.

Per scoprirlo è prevista una visita guidata al Giardino delle Erbe e un laboratorio di trasformazione con raccolta di parti di pianta e preparazione di macerati idroalcolici (tinture madri).

Anche nel 2016 l’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna organizza per il 23-24-25 settembre “Vivi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna”, un ricco calendario di eventi in tanti luoghi diversi sparsi su tutto il territorio regionale.
Di seguito il link al portale della Regione Emilia Romagna:

Info e prenotazioni:

• Telefono 0546 731 58
  • costo € 12,00 a persona

Info:

Programma W il Verde edizione 2016 (pagina 30 del depliant):