24 maggio al Cardello, convegno sul PSR 2007/2013 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / 24 maggio al Cardello, convegno sul PSR 2007/2013

24 maggio al Cardello, convegno sul PSR 2007/2013

PSR-2007-13
CONVEGNO

Venerdì 24 maggio 2013 - ore 9.30 - 13.00

“DIVERSIFICAZIONE E SVILUPPO DELL’ECONOMIA RURALE RAVENNATE: ESPERIENZE E PROSPETTIVE”

Sala Luisa Pifferi, Villa del CardelloVia Il Cardello 9 – Casola Valsenio (RA)

Con l’avvicinarsi della conclusione della programmazione del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, il convegno intende offrire un momento di riflessione e confronto su quanto realizzato nel territorio provinciale di Ravenna con i finanziamenti dell’Asse 3 e con le attività di informazione e comunicazione della misura 341.

Verrà offerta, in particolare, una panoramica sui risultati raggiunti in termini di sviluppo rurale e diversificazione del reddito agricolo, approfondendo opportunità e criticità sorte e dando evidenza alle migliori esperienze realizzate.

All’evento parteciperanno Tiberio Rabboni, Assessore regionale all’Agricoltura, gli esperti di settore, Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing turistico  e Maria Luisa Bargossi, Responsabile Servizio territorio rurale e attività faunistico-venatorie Regione Emilia-Romagna, e i referenti istituzionali della Provincia di Ravenna, Antonio Venturi, Dirigente Settore Politiche Agricole e Sviluppo Rurale e Massimo Stefanelli, Responsabile Asse 3.

L’incontro si concluderà con le testimonianze di alcuni beneficiari.

convegno

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 22 maggio 2013 a: SCS Consulting - Segreteria Organizzativa - Tel. 051/31.60.311 - comunicazione@scsconsulting.it

Invito al convegno (265kB - PDF)