16 maggio: Incontro pubblico per un territorio SMART - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / 16 maggio: Incontro pubblico per un territorio SMART

16 maggio: Incontro pubblico per un territorio SMART

smart-community

L’evento “Unione delle idee – Per un territorio smart” è promosso dall’Unione della Romagna Faentina per confrontarsi sui vari temi che si intrecciano quando si parla di territori e città “smart”

"Unione delle idee – Per un territorio smart"

16 maggio 2013  09.30 -13.00 Faventia Sales

Via San Giovanni Bosco n. 1 Faenza

L’iniziativa sarà un’occasione dialogo, scambio di conoscenze e buone pratiche su cos’è e cosa può essere una smart city, per capire come le esperienze delle grandi città italiane possano essere riprodotte e adeguate ad una realtà come la nostra di una unione di piccole/medie comunità e per comprendere come valorizzare in un’ottica smart le eccellenze già esistenti sul territorio.
 I lavori saranno aperti da Giovanni Malpezzi, Presidente dell’Unione della Romagna faentina; a seguire gli interventi di esperti e amministratori, coordinati da Davide Missiroli Assessore alle Attività Produttive dell’Unione. I temi affrontati spazieranno dalla comunicazione ai nuovi materiali, dalle energie alternative alla partecipazione, alla pianificazione territoriale, all’open data, alla gestione dei rifiuti, ai geodati. Intervento centrale a cura di Paolo Testa - direttore del centro Studi ANCI “Cittalia” -  l’intervento di apertura e le conclusioni dei lavori dopo il confronto con i partecipanti. Interverrà anche Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio, per illustrare il progetto Comuni-chiamo.

La  partecipazione è libera con registrazione all’ingresso.

Per informazioni:

Volantino:
SMART UNIONE (215kB - PDF)