Archivio notizie - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie  

Archivio notizie

  • 08.04.2019 - Sanità
    SALUS domenica 14 aprile: visite senologiche gratuite

    Domenica 14 aprile dalle ore 9,30 in occasione della "Quarta giornata nazionale della Saluta della Donna" presso il CUP di Casola Valsenio l'associazione "Fiori d'Acciaio" e la Dott.ssa Pellegrini effettueranno visite senologiche gratuite di prevenzione oncologica.

     
  • 15.10.2018 - Sanità
    Campagna vaccinale stagionale contro l’influenza

    La vaccinazione antinfluenzale è un importante appuntamento da non mancare per proteggere la propria salute, soprattutto nelle persone anziane, donne in gravidanza e adulti e bambini con malattie croniche. Queste le categorie di persone a maggior rischio di complicanze anche gravi in corso di malattia influenzale.

     
  • 14.08.2018 - Sanità
    WEST NILE VIRUS: informazioni da AUSL Romagna

    A seguito del verificarsi di alcuni casi di pazienti affetti da virus West Nile il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL della Romagna intende rimarcare alcune importanti informazioni in merito.

     
  • 04.09.2017 - Sanità
    A scuola vaccinati: risposte alle domande più frequenti

    La legge sugli obblighi vaccinali a scuola approvata dal Parlamento conferma e rafforza la legge già in vigore in Emilia Romagna. Vaccinare bambini e ragazzi (0-16 anni) per iscriverli a scuola è una misura di tutela della sanità pubblica. Per approfondimenti consultare il sito ascuolavaccinati.it  

     
  • 18.05.2017 - Sanità
    Salus incontri per star bene: mercoledì 24 maggio

    SALUS - Incontri per star bene presso il centro sociale Le Colonne ore 20,30. Mercoledì 24 maggio "Ipertensione: pigliate 'na pastiglia". La cittadinanza è invitata.

     
  • 30.01.2017 - Sanità
    Percorso nascita anno 2017 per genitori in attesa e neogenitori

    Incontri di approfondimento per genitori in attesa e neogenitori organizzati dal Consultorio familiare in collaborazione con il Centro per le famiglie nel ciclo di incontri "Un bebè in arrivo", in riavvio da gennaio 2017.

     
  • 22.11.2016 - Sanità
    Sabato 26 novembre: HIV Test Day

    Sabato 26 novembre apertura degli ambulatori dell’Ausl della Romagna, a Faenza presso l'Ospedale degli Infermi, per effettuare gratuitamente l’HIV TEST. In piazza quest’anno anche l’Avis e la Croce Rossa Italiana. La semplicità di un gesto per togliere ogni dubbio.

     
  • 18.09.2016 - Sanità
    SALUS incontri per star bene

    SALUS incontri per star bene presso il Centro Sociale "Le Colonne" in via Roma 10 a Casola Valsenio: venerdì 23 settembre ore 20.30 "Prevenzione dei tumori del colon-retto" e a seguire venerdì 21 ottobre "118 Istruzioni per l'uso".