Allerta Meteo 127/2019: piene dei fiumi, vento, frane - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Città / Meteo e Allerte / Allerta Meteo 127/2019: piene dei fiumi, vento, frane

Allerta Meteo 127/2019: piene dei fiumi, vento, frane

prot_civile

Allerta 127/2019 valida dal 20-12-2019: piene dei fiumi, vento, frane e piene dei corsi minori e altri fenomeni.

Per la giornata di venerdì 20 dicembre si conferma lo scenario previsto con l'allerta n. 126/2019 emessa giovedì 19 dicembre.

Si aumenta, però, per la giornata odierna, la criticità idraulica nelle macroaree G, C ed A per l'anticipo delle precipitazioni nel pomeriggio-sera. La criticità idraulica arancione nella macroarea F è, con maggiore probabilità, riferita ai bacini dei Fiumi Enza e Secchia, nei quali i superamenti delle soglie 2 sono previsti dalla mattina di sabato 21 dicembre.

Per sabato 21 dicembre sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio sui settori appenninici centrali, in esaurimento nel corso della tarda mattina. Dalla sera un nuovo impulso perturbato attraverserà tutta la regione con piogge moderate sui crinali appenninici. Sono previsti anche venti forti su tutti i crinali appenninici e aree collinari centro orientali con raffiche fino a 70 km/h.

Allerta 127/2019: