Elezioni politiche del 4 marzo 2018: affluenza e risultati elettorali - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Servizi / Elettorale / Archivio storic... / Elezioni Politi... / Elezioni politiche del 4 marzo 2018: affluenza e risultati elettorali

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: affluenza e risultati elettorali

mini-politiche-4-marzo

In occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 il Comune di Casola Valsenio rende disponibili i dati di affluenza ai seggi e i risultati di scrutinio.

<<Accedi al portale Elezioni on-line>>

• Si ricorda che domenica 4 marzo 2018 i seggi sono aperti dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Come si vota

Potranno votare per eleggere i rappresentanti alla Camera dei Deputati (scheda di colore rosa) tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni di età entro il giorno fissato per la votazione, presentandosi alla sezione elettorale, indicata sulla tessera elettorale, nelle cui liste risultano iscritti. Oltre alla propria tessera elettorale sarà richiesto un documento di riconoscimento valido.

Potranno invece votare per eleggere i rappresentati al Senato della Repubblica (scheda di colore giallo), tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 25 anni di età entro il giorno fissato per la votazione.

banner-elezioni

Novità

Lenuove schede elettorali sono dotate di un'appendice cartacea munita di un"tagliando antifrode" con un codice progressivo alfanumerico generato in serie; dopo che l'elettore ha votato ed ha restituito la scheda al presidente del seggio debitamente piegata, l'appendice con il tagliando viene staccata dalla scheda e conservata dai componenti dei seggi elettorali che controllano se il numero del tagliando è lo stesso di quello annotato prima della consegna della scheda all'elettore; solo dopo tale controllo il presidente del seggio inserisce la scheda stessa nell'urna.